Centro pastorale

Nel mese di Luglio e Agosto la Santa Messa è alle 18:30 a Lido Silvana presso il Centro Pastorale
 
La struttura ecclesiastica è stata inaugurata nella giornata del 2 giugno 2011 alla presenza dell’Arcivescovo di Taranto Benigno Luigi Papa presso Lido Silvana a marina di Pulsano, sul litorale orientale della provincia ionica.
Il Centro Pastorale ha la finalità di ospitare gruppi giovanili e associazioni cattoliche per brevi periodi di autogestione (ritiri spirituali, catechesi, campi scuola e vacanza).
La realizzazione del complesso, la cui gestione è affidata alla rettoria “Maris Stella” di Montedarena, «è frutto di grandi gesta di generosità – ha specificato il Provicario Generale della Diocesi mons. Emanuele Tagliente – e sarà destinato all’accoglienza e all’esercizio della carità favorendo l’unione con Dio anche in questa zona di mare e di ferie».
Il centro, infatti, dispone di diversi ambienti climatizzati che saranno adibiti a camere da letto e cucina, di servizi igienici sanitari, di un grande spazio all’aperto con alberi di pini e di una cappella in cui sarà celebrata la funzione liturgica domenicale nel periodo estivo per vacanzieri e villeggianti.
Il terreno e il rustico furono donati tempo fa alla Diocesi tarantina dalla devota Ernestina Ferrari: successivamente, una cospicua donazione in denaro del compianto diacono pulsanese Giuseppe Di Lauro e un finanziamento della CEI derivante dall’otto per mille hanno permesso il completamento dei lavori.
Alla cerimonia inaugurativa, allietata dal complesso bandistico locale “L. Colizzi”, hanno preso parte, tra gli altri, il parroco e il sindaco di Pulsano don Franco Damasi e Giuseppe Ecclesia, il rettore della chiesetta “Maris Stella” don Mimmo Pagliarulo e la superiora della comunità delle Suore Stimmatine Maria Rosaria Tomaselli.
centro pastorale pulsano
(Fonte: http://www.giornaledipuglia.com/2011/06/marina-di-pulsano-inaugurato-centro.html)




Statistiche