Rettoria Maris Stella Montedarena

Programma festeggiamenti in onore della Madonna “Maris Stella” il 14-15 agosto

I colori della spiritualità e la bellezza della verità

Solennità del perdono di assisi

21618417_10207954103569920_1667964490_o

 

ORARI SS.MESSE

 DAL 3 SETTEMBRE AL 30 APRILE 2019

Dal 3 settembre 2018
FERIALE: ore 18:30
FESTIVO: ore 10:45 e 18:30
IN SEGUITO SARA’ DISTRIBUITO IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI DELLA SETTIMANA SANTA

 MESSAGGIO DI BENVENUTO AGLI AMICI TURISTI

Carissimi amici,

mentre leggete avete già ricevuto il benvenuto da parte di questa porzione di mondo. Essa vi saluta parlando il linguaggio della sua bellezza coinvolgente;vi ha salutato con il respiro del suo magnifico mare;vi ha rallegrato con i suoi colori e i suoi profumi;vi ha accolto con la tipica umanità che ancora le appartiene e con i suoi ritmi ancora visibili;soprattutto vi avrà sorriso con i volti della sua gente.

A questo benvenuto sia aggiunge il mio e della Comunità residente. La nostra Rettoria “Maris Stella” vi augura di trascorrere un sereno tempo di vacanza nella certezza che, vivendo un pò di tempo in mezzo a noi,troverete molteplici spunti che contribuiranno alla nostra distensione e al vostro divertimento per poi tornare più carichi alla vostra vita quotidiana. Percorrendo le strade del nostro vasto territorio vedrete quanto siamo ricchi non soltanto di bellezze naturali ma anche di testimonianze di esperienza religiosa:chiese,tradizione e anche folkiore…sono segni che ricordano in che misura la grandezza e la fama di questa terra hanno fin dai suoi albori. Ebbene, quando vi fermerete per visitare e per ammirare tutti questi segni,approfittatene…quando la mente è distesa e il corpo è rilassato forse c’è anche più spazio e disponibilità per il Signore.

Nella nostra Chiesa è ancora possibile incontrare una Comunità cristiana che si raduna per celebrare l’Eucarestia per pregare,per offrire accoglienza e ascolto;approfittate pure…aspettiamo di incontrarvi…non solo per offrirvi il dono della nostra fede,ma anche per ricevere il vostro. E se per caso si professi un’altra religione oppure la vostra coscienza vi suggerisce di non credere in Dio,incontriamoci  lo stesso…saremo felici di fare esperienza delle vostre umanità.

Il Signore benedica tutti voi e Maria,Stella del Mare,vi accompagni con la sua materna protezione.

BUONA ESTATE A TUTTI

DON MIMMO E LA COMUNITA’ DI MONTEDARENA

 

 

firma don mimmo
 Buongiorno un ricordo e una preghiera da Lourdes!
Don Mimmo
img-20180210-wa0020